Convegno: “Palestina e oltre: diritto alla terra, diritto alla pace”
Nell'ambito del progetto "Scuola di Pace", l’associazione Gocce di Fraternità A.P.S. promuove il convegno “Palestina e oltre: diritto alla terra, diritto alla Pace”, un incontro di riflessione sulle radici storiche del conflitto israelo-palestinese e sulle attuali conseguenze umanitarie.
In un contesto segnato da decenni di conflitto e sofferenza, l'Associazione Gocce di Fraternità APS ritiene infatti l'approfondimento sulla questione palestinese un atto di responsabilità e consapevolezza.
Il Convegno si terrà l'8 novembre 2025, alle ore 17:00, presso il Cineteatro “Sole” – Parrocchia Santa Caterina, Via Giacomo Matteotti, Grumo Nevano (NA).
Interverranno Giulio De Rosa, docente di Storia e Filosofia, e Souzan Fatayer, attivista palestinese e docente di Lingua araba. Modera l'incontro la Dott.ssa Maria Consiglia Trotta.
Il Convegno sarà dunque un’occasione preziosa per informarsi, ascoltare testimonianze e promuovere una cultura della pace fondata sul dialogo, la giustizia e il rispetto dei diritti umani.

Nessun video