Appello per il terremoto in Aleppo - Siria
Carissimi,
vi riscriviamo a nome dell’Associazione Gocce di Fraternità Aps.
Molti di voi in questi ultimi anni sono venuti a conoscenza della nostra associazione per le varie iniziative fatte per raccogliere dei fondi per i bambini di Aleppo e le loro famiglie che hanno perso tutto nella guerra.
Tramite Padre Ibrahim, parroco francescano della parrocchia S. Francesco di Aleppo, abbiamo conosciuto la disastrosa realtà dei bambini e delle famiglie di Aleppo.
Qualcuno di voi ricorderà quando abbiamo invitato Padre Ibrahim a Gaeta per presentare direttamente con diapositive e filmati, la realtà che si vive in quella città quasi completamente distrutta dalla guerra e di come lui con i contributi ricevuti, ha cercato di aiutare tutti indistintamente.
L’associazione Gocce di Fraternità Onlus, con le iniziative fatte per i bambini di Aleppo, ha raccolto, grazie anche all'aiuto di tutti voi, delle somme inviate direttamente a Padre Ibrahim ad Aleppo.
Oggi c’è un nuovo parroco francescano nella parrocchia di S. Francesco di Aleppo, Padre Bahjat, ed il nostro cuore vuole continuare ad aiutare questi bambini e queste famiglie colpite da un terribile terremoto che ha distrutto ogni cosa.
Ci scrive Padre Bahjat: “abbiamo accolto persone per ripararle dal freddo e dalla pioggia… le sale parrocchiali sono piene di centinaia di persone… serviamo loro tre pasti al giorno e nessuno vuole tornare a casa per la paura di altre scosse… le temperature continuano a scendere sotto lo zero… il problema più grande è ottenere forniture di cibo.”
Cerchiamo tutti noi di dare amore e solidarietà per aiutare queste persone in difficoltà e per portare conforto ai loro cuori.
Per poterli aiutare si può fare una libera offerta con bonifico intestato a: Gocce di Fraternità Onlus, causale: Pro Parrocchia San Francesco d'Assisi di Aleppo Siria,
IBAN: IT67W0301503200000003602064
Se poi intendete dare un contribuito in contanti, potete telefonare a Carlo Tucciello, presidente dell’Associazione Gocce di Fraternità Aps, al numero: 3387786878 oppure contattare Viola Franca a questo numero: 3391916315 o scrivendo a questo indirizzo mail: antoniocicconardi.52@libero.it.
Del contributo che liberamente darete, potete ricevere richiedendola, regolare fattura da poter scalare dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.
Grazie a tutti voi ed al vostro buon cuore e preghiamo insieme per tutte le famiglie in lutto, che hanno perso i propri cari, la propria casa, affinché il Signore riempia i loro cuori di tanta consolazione.
Di seguito alcune foto della realtà di Aleppo in Siria.
Nessun video