Goccia S. Antimo: una serata per parlare del “Piccolo principe”
Nella sala conferenze del Cafè Centrale di Sant’Antimo, evento letterario filosofico organizzato dall’associazione “Gocce di Fraternità” per analizzare il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry “Il Piccolo Principe”.
Il libro ha riscosso moltissimo successo fin dalla sua pubblicazione il 6 aprile 1943. e ad oggi è uno dei più conosciuti e letti del mondo.
Il Piccolo Principe è un racconto molto poetico che, nella forma di un’opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia.
Ciascun capitolo del libro narra di un incontro che il protagonista fa con diversi personaggi e su diversi pianeti e ognuno di questi bizzarri personaggi lascia il piccolo principe stupito e sconcertato dalla stranezza dei “grandi”.
Ciascuno di questi incontri può essere interpretato come un’allegoria o uno stereotipo della società moderna e contemporanea.
La serata presentata dalla giornalista Anita Russo e coordinata il professor Antimo Petito, ha visto la presenza di numerosi ospiti come la professoressa Cecille de Gaulle, il professor Mario D’Agnese, e il professor Giuseppe Limone.
Nella foto, al centro il prof. Giuseppe Limone e ai lati la giornalista Anita Russo e il prof. Antimo Petito